La città a casa tua
Virtuale ma reale

I virtual tour hanno avuto un grande sviluppo nel periodo del lockdown a causa del Covid-19, una possibilità di evasione e di viaggiare almeno con la mente. Si tratta di tour che permettono di visitare la città stando comodamente a casa, in ufficio a scuola. Il tour si svolge in diretta attraverso una piattaforma di videoconferenze per un'esperienza di visita reale ed interattiva con una guida coinvolgente che saprà stimolare la tua curiosità. Ideale per chi non può viaggiare, per educational rivolto a scuole, aziende o tour operator, Da soli o in compagnia, con uno o più schermi perché anche il virtual tour è condivisione.
Scopri alcune proposte, ma non esitare a chiedere un percorso studiato su misura secondo i tuoi interessi ed esigenze.

Per informazioni

338.8246038
Ravenna Imperiale

La "Domus Augusta"

Partendo da Porta Adriana, una passeggiata lungo le antiche mura per scoprire l'antico monastero benedettino annesso alla basilica bizantina di San Vitale dalla caratteristica forma ottagonale che costeggeremo per raggiungere il Mausoleo di Galla Placidia e la zona archeologica della Chiesa di Santa Croce terminando con la visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Un assaggio di Ravenna

Tra antico e presente

Visita alla Basilica di San Giovanni Evangelista per scoprire i mosaici medievali seguita da una passeggiata nel centro storico, scoprendo le opere di street art, gli edifici principali della città e la piazza del Popolo con le colonne veneziane e la torre pendente, che ti porterà all'interno del Mercato Coperto per conoscere l'arte del vero cappelletto romagnolo.

La Ravenna del Sommo Poeta

Silenzio! C'è Dante

Visita alla Zona del Silenzio partendo dalla Basilica di San Francesco con la suggestiva cripta allagata per attraversare il Quadrarco di Braccioforte e raggiungere la Tomba di Dante. Camminando lungo il convento dei francescani ci inoltreremo nella città per terminare con la visita ad un laboratorio di mosaico per ammirare questa sapiente arte.